RECENSIONE: “DIMMI CHE CAMBIERAI” DI KRISTEN ASHLEY (ROCK CHICK SERIES, #3)

DIMMI CHE CAMBIERAI - R

TITOLO: DIMMI CHE CAMBIERAI

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK  #3

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2018

Trama

Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica… Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?

Recensione

Bentornate Dreamers!

Eccoci a parlare, grazie alla Newton Compton Editori, del terzo volume della Rock Chick Series. Ho letto tutti i libri di questa scrittrice e ancora una volta posso affermare che adoro, anzi amo, la Ashley! Ogni sua storia ha il giusto mix di divertimento, romanticismo e quel pizzico di azione che non guasta mai. Avete un blocco del lettore? Niente paura, ci pensa la Ashley! Avete il desiderio di leggere di uomini alfa e donne forti che li sappiano affiancare, senza sembrare delle damigelle in pericolo? Ci pensa ancora lei! Ma le parti più rilevanti di questa sua ultima storia, sono state le tante situazioni esilaranti che mi hanno fatto ridere di gusto, non un classico sorriso, ma delle vere e proprie risate che non sono riuscita in nessun modo a trattenere (per fortuna non ho l’abitudine di leggere in pubblico o sarebbe stato alquanto imbarazzante).

Questa è la storia di Roxie, una giovane donna, una web designer, fissata con la moda (non toccate le sue Manolo Blahnik o le Jimmy Choo perché rischiereste seriamente la vita!), che non riesce a liberarsi di quel ragazzo che è stato il suo fidanzato negli ultimi sette anni, un uomo che le nasconde i suoi reali traffici e che negli ultimi tempi le incute non poco timore. Qualsiasi tentativo abbia fatto finora per separarsene è tragicamente naufragato e allora decide di tentare la sua ultima carta, scappare e trasferirsi temporaneamente da quello zio che non ha mai conosciuto ma con il quale ha da sempre una corrispondenza epistolare, per cercare così di far perdere le sue tracce. Arrivata in questa nuova città la sua vita viene stravolta. Non solo ottiene l’amicizia e la protezione di persone straordinarie che la accolgono come se fosse una di famiglia (alcune che abbiamo già conosciuto in passato negli altri libri ed altre di cui sono sicura leggeremo presto), ma appena il suo sguardo incrocia quello di Hank Nightingale per entrambi scocca il classico colpo di fulmine. Peccato che la nostra bella ma impegnativa protagonista non abbia nessuna intenzione di iniziare una relazione con lui, perché Hank altri non è che un poliziotto, un uomo che ha ben chiaro la definizione di cosa sia giusto o cosa sia sbagliato e Roxie crede di non essere una persona meritevole di stare al suo fianco. Hank ai suoi occhi è perfetto. È quell’uomo che ha sempre desiderato ma che non credeva avrebbe mai incontrato.

Le cose con Hank erano belle. A dire il vero fantastiche, ma non sarebbe durata. Lo sapevo come so che le taglie dei vestiti di The Gap sono piccole. Io ero una merce danneggiata e, quando le cose si fossero sistemate e Hank avesse avuto un po’ di tempo per pensare, avrebbe capito cos’ero e che poteva avere di meglio.

La nostra eroina dovrà affrontare le conseguenze dell’unico suo grande errore commesso in passato. Dovrà fare i conti su come lei si vede, su come gli altri la vedono e infine su come realmente è. Non è disposta a farsi aiutare per i suoi problemi da nessuno, sebbene siano in tanti a tenderle una mano, perché questo significherebbe mettere in pericolo la vita di persone alle quali si è affezionata in brevissimo tempo, Hank su tutti. È donna coraggiosa, altruista, ma soprattutto cocciuta.

Ci tenevo così tanto a lui che volevo che avesse qualcuno migliore di me.

Non ha messo in conto però il fatto di aver trovato un uomo ancora più cocciuto di lei.

Hank è il classico maschio alfa. Reclama la sua donna, con abili stratagemmi, e da quel momento in poi qualsiasi pericolo o minaccia per Roxie diventano anche suoi. Il loro rapporto è un continuo scontro di volontà, entrambi intenzionati a proteggere l’altro.

Ma Hank non è l’unico maschio alfa del libro. La Ashley ha creato un concentrato di testosterone non indifferente. Tutti i personaggi secondari sono indispensabili alla storia e ognuno di loro ha una ben precisa caratterizzazione. Lasciatemi dire però che quelli che ho più adorato sin dalla prima loro apparizione sono stati i genitori di Roxie, due personaggi che, con i loro battibecchi e le loro strampalate idee, mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

A questo libro non manca assolutamente nulla, c’è il romanticismo, c’è un clima familiare tra vecchi e nuovi amici, è pieno di personaggi sopra le righe che non si può fare a meno di amare. È vero forse che è un po’ troppo lungo rispetto le solite storie, ma il racconto non si perde mai in descrizioni superflue o lunghissime introspezioni che potrebbero annoiare. È tutto molto dinamico e le numerose pagine scorrono facilmente, senza assolutamente pesare ma anzi ogni capitolo ci fa bramare quello successivo. Quale sarà la prossima incosciente mossa di Roxie? Quale sarà la reazione di Hank?

Quindi si, non perdetevi assolutamente questo ennesimo capolavoro di Kristen Ashley perché, anche chi è abituata a letture un po’ più impegnative, ha bisogno ogni tanto di storie di questo genere; leggere, simpatiche ma non per questo meno coinvolgenti.

Alla prossima dreamers, in attesa di scoprire chi saranno i prossimi protagonisti che ci faranno battere il cuore e allo stesso tempo ci intratterranno con i loro simpatici battibecchi (io una mezza idea me la sono già fatta e promette non bene, ma benissimo).

VOTO:

4emezzo

SENSUALITA’:

4

VOTO ROXIE:

4,5

VOTO HANK:

corona4,5

RECENSIONE A CURA DI:

Miky

EDITING A CURA DI:

Rebirth

Lascia un commento